Robotic Playground – Sorrento

Sorrento, 06 Giugno 2019

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Caracol ha spostato la sua sede operativa a Sorrento.

Collaborando con le istituzioni e associazioni locali, il “Robotic Playground” di Caracol ha l’obiettivo di educare i cittadini ai principi di economia circolare, digitalizzazione e sostenibilità, portando l’innovazione tecnologica direttamente nelle piazze.

A Sorrento, in piazza Lauro, si è svolta un’attività educativa per i cittadini, ed in particolare i ragazzi delle scuole , che hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con nuovi metodi produttivi sostenibili e post-industriali.

Utilizzando dei rifiuti plastici riciclati sotto forma di scaglie, Caracol ha utilizzato la sua tecnologia robotica di manifattura additiva avanzata per stampare in piazza nuovi arredi per la città.

Le panche prodotte, sono state progettate in un’edizione unica per la città di Sorrento: il design si ispira al Barocco Napoletano, in una rivisitazione contemporanea.

Il “Robotic Playground” promuove un design democratico, trasformando i rifiuti plastici in oggetti con un nuovo valore identitario per la comunità.

Grazie al Comune di Sorrento e all’associazione “Gli Ex del Liceo Salvemini” per aver promosso l’iniziativa.

Comment

This post doesn't have any comment. Be the first one!

hide comments
FollowFb.Ins.
...
Back

Your cart

0

Nessun prodotto nel carrello.

Total
0,00
Checkout
Empty

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!